Facebook Exchange: il remarketing secondo Zuckerberg

Dopo una fase beta di circa 3 mesi, debutta Facebook Exchange, la nuova piattaforma pubblicitaria del social network il cui andamento in borsa non sta certo rispettando le aspettative.

Con Facebook Exchange gli inserzionisti possono acquistare banner mirati sulle abitudini degli utenti. Hai visitato uno store online e sbirciato le offerte sugli elettrodomestici?

Non stupirti se al prossimo login su Facebook troverai qualche annuncio su televisioni, forni a microonde e affini.

Con questa mossa Facebook colma il divario che aveva con gli altri grandi canali di Internet (Google, Yahoo…), promette faville per inserzionisti e aziende, garantisce che nessun dato sensibile degli iscritti verrà consegnato nelle mani di terzi e, soprattutto, punta a risollevare le sorti del titolo in borsa. Che qualcosa ha già guadagnato.

Buon week end e buon advertising in real-time a tutti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...