L’evento più bello

Di eventi qui ne facciamo tanti. Istituzionali, creativi, consumer, business, internazionali o di portata locale, ne abbiamo per tutti i gusti. E sia che si tratti di un mini evento che di una convention con una struttura più complessa è sempre molto impegnativo organizzarli. Anzi, forse i più insidiosi sono quelli che sulla carta risultano i più facili da gestire: il rischio di perdersi qualcosa per strada è sempre in agguato.

Di norma è buona prassi non fare tutto da soli, è importante sapersi affidare a collaboratori competenti e con i quali si è sviluppata una buona sintonia nel corso tempo. Vale il discroso: quattro occhi vedono meglio di due.

L’evento rappresenta un momento importante per l’immagine e la visibilità dell’azienda verso l’esterno e anche al suo interno, ed è giusto che chi ti affida il compito di organizzare questo avvenimento pretenda il meglio da questa situazione.

Bisogna quindi saper dare spazio al cliente e alle sue richieste ma, allo stesso tempo, fare capire quando queste ultime sono inattuabili, vuoi nei tempi o nei modi. E’ qui, infatti, che deve emergere il ruolo del consulente e organizzatore di eventi: deve trasmettere fiducia, sicurezza e serenità, deve essere in grado di trasferire tutta la sua esperienza e cosa fondamentale trasudare passione e amore per il lavoro che svolge.

Questi sono gli ingredienti della nostra ricetta: l’evento più bello.

Image

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...