Facebook fa bene (anche mentre si lavora)

Chi passa dalle parti della mia (disordinata) scrivania e dà un’occhiata al mio monitor spesso mi trova impegnato su Facebook. Certo, lo uso per lavoro, sono sempre connesso per controllare “quel che si dice” sulle pagine dei clienti, ma ogni tanto do un’occhiata volentieri alla mia bacheca.

E ora che ho trovato una ricerca a mio favore mi sento ancora più sereno 🙂

Secondo questa infografica, Facebook sul lavoro migliora la salute e la felicità e, per la gioia degli imprenditori, aumenta la produttività delle persone.

La felicità è contagiosa, anche fra amici-di amici-di amici, e l’unione fa la forza come indicato nella prima parte dell’infografica. Se aggiungiamo infine che in un gruppo di persone è più produttivo del 16% chi ha fatto 10 minuti di pausa su Internet, e si sale al 39% rispetto a chi NON fa una pausa di qualsiasi tipo, Internet e i social media possono diventare davvero un ingrediente per il bene di tutti.

Attenzione però a non abusarne, altrimenti i Direttori dei Sistemi Informativi continueranno a portare avanti una sgradita tendenza degli ultimi tempi: impedire l’accesso a Facebook dalla rete aziendale. Ma questa è un’altra storia.

Ora vi saluto, Facebook mi aspetta. Mi trovate .

L’infografica è invece qui sotto.

Post by Marco Maggetti mmaggetti[at]imageware.it

Facebook fa bene

Annunci
Questo articolo è stato pubblicato in Comunicazione, Social Media e contrassegnato come da Imageware . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su Imageware

Siamo un’agenzia di comunicazione indipendente dal 1986. Collaboriamo con importanti società internazionali, con aziende locali, con organizzazioni ed enti pubblici e privati che operano in diversi settori di mercato. L’innovazione è nel nostro DNA, visto che da sempre comunichiamo per aziende che hanno trasformato con la tecnologia il modo di vivere e di lavorare di milioni di persone nel mondo. La creatività è il frutto di una passione per la ricerca di nuove espressioni e nuove forme di comunicazione che molti professionisti di Imageware coltivano anche nella loro vita privata.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...